Open Day liceo Copernico 2021-22

Gli open day del Liceo Copernico si terranno anche per quest’anno in modalità Meet, come raccomandato dalla nota ministeriale del 29 ottobre.
La presentazione generale del liceo scientifico di ordinamento si svolgerà in 3 turni consecutivi di un’ora ciascuno. La fascia oraria sarà scelta dalle famiglie al momento della prenotazione.
La presentazione dei percorsi di potenziamento si articolerà in due giornate, ciascuna dedicata a tre diversi potenziamenti. Le famiglie, iscrivendosi a giornate e a fasce orarie diverse, potranno seguire l’illustrazione di tutti gli indirizzi di loro interesse. Si consiglia di partecipare comunque all’open day del liceo di ordinamento: durante l’incontro, introdotto dal Dirigente scolastico prof. Luciano Tonidandel, verrà illustrata in dettaglio l’offerta formativa del Copernico e, dopo la presentazione,  le referenti per l’Orientamento rimarranno a disposizione di famiglie e studenti per qualsiasi richiesta di chiarimento.

Per accedere alla presentazione sarà necessario compilare un modulo Google (cliccare sui pulsanti “Iscriviti”).

Le famiglie che non sono riuscite a iscriversi al primo open day del 26 novembre e che desiderano avere qualche informazione su questioni mirate, possono iscriversi ad un  incontro con le Referenti per l’Orientamento.

Il modulo per l’iscrizione al secondo open day verrà messo on line nei primi giorni di gennaio. Il link per l’incontro in Meet verrà inviato 1-2 giorni prima dell’open day.

Iscriviti all'open day del Copernico

Iscriviti all'open day dei potenziamenti

Nel mese di gennaio, gli studenti di terza media interessati potranno seguire lezioni esemplificative di latino, matematica/fisica e scienze.

Verranno anche organizzate lezioni esemplificative di tedesco e francese per chi fosse interessato ai potenziamenti di doppia lingua.

Le date e le modalità di iscrizione alle lezioni verranno comunicate successivamente.

Si invitano gli studenti e le loro famiglie a consultare periodicamente il sito per avere informazioni aggiornate.

Per eventuali richieste di chiarimenti siete pregati di contattarci all’indirizzo mail sitoeaccoglienza@liceocopernico.brescia.it