Raccolta fondi per il Copernico

Al Liceo Copernico crediamo che la scuola debba essere un luogo vivo, accogliente, ispirante. Un ambiente in cui i nostri ragazzi si sentano bene, ascoltati, motivati a crescere.
È con questo spirito che abbiamo avviato un progetto per il rinnovamento degli spazi comuni.

L’idea è nata durante i laboratori PCTO: gli studenti hanno progettato la scuola dei loro sogni: un ambiente in cui gli ambienti creino occasioni di incontro. Permettere la crescita delle competenze relazionali e civiche si realizza anche moltiplicando le possibilità di conoscenza, di ascolto e di condivisione degli alunni.

Adesso, per fare il passo successivo, abbiamo bisogno del vostro aiuto per acquistare:

  • 4 sedute ergonomiche e dal design moderno (500 euro ciascuna)
  • materiali per ritinteggiare gli ambienti comuni con colori caldi e accoglienti (500 euro)

Un investimento contenuto – 2.500 euro in tutto – ma dal potenziale trasformativo enorme: rendere la scuola un luogo dove anche gli spazi educano, dove ogni angolo invita alla relazione, allo studio, al benessere. Per raccogliere i fondi necessari abbiamo lanciato un progetto di crowdfunding, aperto a tutta la comunità scolastica. Ognuno può contribuire, anche con una piccola cifra: ogni gesto è prezioso, ogni donazione è un passo verso una scuola migliore. La vostra donazione può fare la differenza. Anche un piccolo gesto può diventare parte di un grande cambiamento.

In segno di riconoscenza, abbiamo previsto delle ricompense per le donazioni. Se condividete il nostro sogno, vi invitiamo a partecipare. Insieme possiamo costruire la scuola che i nostri ragazzi meritano.

Per accedere alla piattaforma di crowdfunding e a tutte le informazioni utili per contribuire cliccare QUI

Grazie di cuore,
La Dirigente scolastica e il team del Liceo scientifico N. Copernico