Stage a Nizza degli alunni del corso ESABAC

Dal 4 al 10 settembre, le classi seconda e terza del corso ESABAC hanno partecipato ad uno stage linguistico a Nizza mentre i loro compagni di quarta e quinta lavoravano in alberghi e negozi della stessa città, vivendo una singolare esperienza di PCTO.
Il clima estivo della Costa Azzurra ha permesso agli studenti di esplorare luoghi suggestivi come Antibes , Villefranche-sur–Mer, Eze et Monaco e di vivere momenti di convivialità in riva al mare. Anche l’arte li ha accompagnati in questo viaggio: i musei Chagall, Matisse e Picasso hanno regalato forti emozioni, mentre il MAMAC di Nizza (museo di arte moderna e contemporanea) è stato per molti una vera rivelazione.
Gli studenti sono rientrati entusiasti, con maggiori competenze linguistiche e relazionali e con un bagaglio culturale sicuramente arricchito.

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita ( Alphonse de Lamartine)