Insieme per la vittoria: stage giochi matematici

Nei giorni 21-23 dicembre, presso l’hotel Graffiti di Capodiponte, si è tenuto lo stage “Insieme per la vittoria” in preparazione alle Olimpiadi della Matematica individuali e a squadre. L’attività, a cui hanno partecipato venti studenti del Copernico accompagnati dalla loro tutor, la professoressa Laura Cremaschi, è stata realizzata grazie ai fondi PON assegnati al nostro liceo per l’anno scolastico 2022-23.

Le lezioni sono state curate dai professori  dell’UMI (Unione matematici italiani) Samuele Mengodi, Gabriele Dalla Torre e Simone Di Marino. Hanno fatto parte dello staff dei docenti anche il Responsabile provinciale per le Olimpiadi, prof. Paolo Fiorini del liceo Golgi e la prof.ssa Silvia Pagani dell’Università Cattolica di Brescia.

Lo stage, che ha visto l’alternarsi di lezioni, gare a squadre e test individuali, è stato molto apprezzato: i nostri studenti hanno imparato, giocato e collaborato con coetanei di altri istituti (licei Calini e Leonardo di Brescia, liceo Golgi di Breno e IIS Antonietti di iseo e Marzoli di Palazzolo).

La seconda fase della preparazione si terrà nei giorni 4-6 aprile 2023.