Successi copernicani alle Olimpiadi della matematica

Nella selezione provinciale del 16 febbraio gli alunni Giuseppe Bassi (5B), Alex Vulturu (4E) e Dorian Racolta (3E) hanno conquistato la finale individuale nazionale delle Olimpiadi della Matematica.
Complimenti ai ragazzi che si contenderanno le medaglie con i giocatori di tutta Italia a Cesenatico nel mese di maggio.

Nella Disfida bresciana valida per la qualificazione alle Semifinali a Squadre delle Olimpiadi della Matematica – alla quale hanno partecipato 37 Istituti provenienti da tutta Italia – la Squadra del Copernico è risultata la migliore fra tutte le rappresentative bresciane, conquistando il secondo posto con un solo quesito di distacco dal Ferraris di Torino, attuale campione in carica. Complimenti a tutti i membri della squadra: Giuseppe Bassi (capitano) e Simini Simone della 5B, Lorenzo Bodini di 5F, Stefano Mangilli di 5M, Alex Vulturu di 4E, Dorian Racolta e Kirill Gavrilita (consegnatore) di 3E.

Segnaliamo inoltre un interessante sedicesimo posto nella Coppa Faedo nella gara di Vicenza. Complimenti alla Seconda Squadra del Copernico che rappresenta la nostra primavera: Federico Cittadini (capitano), Alessandro Goffelli e Andrea Cecchini di 3E, Thomas Ghebriel (consegnatore) di 2Q, Francesco Lodrini di 2H e Viola Franceschetti di 2E.

Un  ringraziamento ai nostri docenti che seguono il Progetto Disfide matematiche (Michele Scaglia e  Maria Antonietta Venturelli)  e i PON dedicati ai giochi matematici (Laura Cremaschi e Domenico Maiolo).