Successo copernicano al concorso del Goethe Institut

Il 28 aprile si è tenuta la premiazione dei migliori video del concorso indetto dal Goethe Institut “K wie Klima. Il tedesco incontra le scienze”. Obiettivo del progetto era la produzione di un video in lingua tedesca che spiegasse fenomeni inerenti il cambiamento climatico in modo scientifico, chiaro e nello stesso tempo divertente.

Lucia Martinelli, Gabriele Pozzi, Rachele Bosetti, Andrea Panetta, Daniel Torres Castellani e Luca Nappi della classe 3H del Liceo Copernico si sono aggiudicati il primo posto con il loro video “Für eine bunte Welt” (Per un mondo a colori). Il video, scelto tra 72 provenienti da tutt’Italia, ha inoltre ottenuto il secondo posto per la pronuncia e il terzo per la spiegazione scientifica.

Complimenti vivissimi a tutti i componenti del gruppo che hanno saputo produrre un video apprezzato per l’originalità della storia, l’efficacia nella presentazione dei contenuti, la creatività e la realizzazione multimediale. Grande passione interdisciplinare e ottimo lavoro di squadra!

Guarda il video