Copeorienta

Il Copernico propone agli studenti del triennio incontri di orientamento per informarli sul mondo universitario e aiutarli a fare scelte consapevoli per loro futuro.

I relatori, professionisti di settori diversi (marketing, editoria, comunicazione, medicina, ingegneria biomedica), fra cui numerosi ex-alunni, incontreranno gli allievi interessati in meet e illustreranno il loro percorso universitario e i possibili sbocchi professionali  sulla base delle loro esperienze lavorative. Gli studenti potranno porre domande per chiarire dubbi e soddisfare curiosità.

E’ previsto anche un meet con ex allievi che presenteranno la loro esperienza di studio all’estero, fornendo indicazioni sul sistema universitario del Paese in cui vivono e sulle modalità di accesso.

Gli incontri, organizzati in collaborazione con le referenti del PCTO, non sostituiscono i project work o gli stage ma sono riconosciuti come attività di completamento dei PCTO (la frequenza verrà registrata nel database).

Vedi il programma completo

Gli interessati potranno iscriversi a uno o più incontri entro e non oltre domenica 14 febbraio. Gli iscritti riceveranno il link per la partecipazione in Meet.

Iscriviti agli incontri