MathExcellence: eccellenze matematiche e pari opportunità

Il Copernico partecipa in questi giorni con undici studenti a MathExcellence, un’iniziativa promossa dalla facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali e dal Centro Mathex (Centro di ricerca per le applicazioni della matematica e dell’informatica) dell’Università Cattolica di Brescia.
Il corso di formazione, diretto dal prof. Alfredo Marzocchi, coinvolge studenti e studentesse delle classi quarte degli Istituti Superiori della provincia di Brescia, segnalati dai loro insegnanti per essersi distinti per attitudine e risultati positivi nell’ambito delle discipline matematiche.

La lezione inaugurale del corso è stata introdotta dal Ministro per le Pari Opportunità Elena Bonetti, che ha sottolineato il potere straordinario della matematica nel processo di crescita personale e comunitaria.