“Studiare il tedesco… una porta verso il futuro”

Il 24 settembre, per iniziativa dell’ambasciata tedesca, si è svolto a Roma, presso il Goethe Institut, il convegno delle scuole PASCH italiane. Anche il Copernico, in qualità di partner di questa rete di 45 scuole di eccellenza per l’insegnamento del tedesco, ha partecipato alla conferenza “Studiare il tedesco… una porta verso il futuro!”. Il nostro Liceo è stato rappresentato dal Dirigente, prof. Luciano Tonidandel e dalla prof.ssa Marialuisa Brambilla, referente dell’Istituto per la rete.
La giornata di studi è stata un’occasione privilegiata per confrontarsi con le altre scuole della rete e condividere strategie e pratiche per potenziare lo studio del tedesco.
L’evento si è concluso con un ricevimento nella Residenza dell’Ambasciatore Viktor Elbling.