In questa sezione sono segnalate alcune conferenze su temi di attualità e di interesse generale. La selezione, che nasce dalle indicazioni di docenti e studenti, pur nella sua assoluta parzialità, vuole essere un invito all’approfondimento. Crediamo infatti che l’obiettivo della scuola sia la formazione completa degli studenti, nella speranza che possano sviluppare l’attitudine all’informazione critica.

CONFERENZE E INCONTRI SEGNALATI

Rodengo Saiano, Auditorium San Salvatore | 8 aprile – 6 maggio 2024, ore 20.30-22.30

Comunicare la parità

Con il patrocinio del Comune di Rodengo Saiano , si è costituito un tavolo contro la violenza sulle donne per insegnare a riconoscere le parole della violenza e per comunicare il rispetto e praticare i diritti.

Vai al sito