In questa sezione sono segnalate alcune conferenze su temi di attualità e di interesse generale. La selezione, che nasce dalle indicazioni di docenti e studenti, pur nella sua assoluta parzialità, vuole essere un invito all’approfondimento. Crediamo infatti che l’obiettivo della scuola sia la formazione completa degli studenti, nella speranza che possano sviluppare l’attitudine all’informazione critica.

CONFERENZE E INCONTRI SEGNALATI

Brescia, Sala Associazione Artisti Bresciani, Vicolo delleStelle | martedì 31 maggio 2022, ore 18.00

Fra scienza e natura. Parliamone assieme.

L’associazione Cultura Libera si interroga su cosa sia Scienza con l’aiuto di due persone competenti in ambito medico, biologico e filosofico: la dottoressa Loana Liccioli e il professor Paolo Vitale.

Vai al sito