In questa sezione sono segnalate alcune conferenze su temi di attualità e di interesse generale. La selezione, che nasce dalle indicazioni di docenti e studenti, pur nella sua assoluta parzialità, vuole essere un invito all’approfondimento. Crediamo infatti che l’obiettivo della scuola sia la formazione completa degli studenti, nella speranza che possano sviluppare l’attitudine all’informazione critica.

CONFERENZE E INCONTRI SEGNALATI

Brescia, Piccolo Cinema Paradiso, via F. Lana 15 | sabato 28 maggio 2022, ore 16.30

BRESCIA 1974: Strage di Innocenti

Alle 16.30 verrà proiettato il documentario- cortometraggio BRESCIA 1974: STRAGE DI INNOCENTI di Silvano Agosti (1974). Alle 17.00, seguirà l’intervento di Manlio Milani, Presidente dell’Associazione familiari dei caduti di piazza Loggia.

Vai al sito