In questa sezione trovate una rassegna di eventi (concerti, spettacoli, manifestazioni ecc.) di Brescia e provincia. La selezione, frutto delle segnalazioni di docenti e studenti, pur nella sua parzialità, vuole essere un invito a scoprire e sfruttare le opportunità culturali che la nostra città offre. Crediamo infatti che l’obiettivo della scuola sia la formazione completa degli studenti, nella speranza che possano vivere la loro città anche come spazio di crescita e condivisione.

EVENTI SEGNALATI

Salò, lungolago e centro storico | 2 giugno – 1 settembre 2022

Salò in Jazz 2022

Da giovedì 2 giugno e per i successivi primi giovedì dei mesi di luglio, agosto e settembre, Salò ospiterà un’ampia rassegna musicale dedicata al jazz nelle sue forme più contemporanee.
Saranno presenti una decina di punti musicali che permetteranno di intraprendere un vero percorso musicale nel centro con artisti dal calibro Europeo.
Si passerà della musica black, alla musica a sei corde per ricreare le atmosfere del jazz americano degli anni 30 e 40 del secolo scorso. Standards, blues e qualche bossanova.

Vai al sito