In questa sezione trovate una rassegna di eventi (concerti, spettacoli, manifestazioni ecc.) di Brescia e provincia. La selezione, frutto delle segnalazioni di docenti e studenti, pur nella sua parzialità, vuole essere un invito a scoprire e sfruttare le opportunità culturali che la nostra città offre. Crediamo infatti che l’obiettivo della scuola sia la formazione completa degli studenti, nella speranza che possano vivere la loro città anche come spazio di crescita e condivisione.

EVENTI SEGNALATI

Brescia | 20-22 gennaio 2023

Inaugurazione Capitale Italiana della Cultura 2023

Dal 20 al 22 gennaio 2023, a Bergamo e Brescia, una grande festa aperta a tutti, con spettacoli di grande impatto e valore artistico, con aperture extra-ordinarie dei luoghi della cultura.

La festa per l’inaugurazione dell’anno della Capitale Italiana della Cultura 2023 si terrà su entrambe le città. Interpretazioni per ogni città della propria storia e un racconto coinvolgente ed emozionante di quello che per le comunità di Bergamo e Brescia rappresenta essere Capitale della Cultura.

Vai al sito