In questa sezione trovate una rassegna di eventi (concerti, spettacoli, manifestazioni ecc.) di Brescia e provincia. La selezione, frutto delle segnalazioni di docenti e studenti, pur nella sua parzialità, vuole essere un invito a scoprire e sfruttare le opportunità culturali che la nostra città offre. Crediamo infatti che l’obiettivo della scuola sia la formazione completa degli studenti, nella speranza che possano vivere la loro città anche come spazio di crescita e condivisione.

EVENTI SEGNALATI

Brescia, Teatro Grande | 26 aprile- 15 giugno 2024

Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo

Il Festival Pianistico si prepara a tagliare il nastro della 61esima edizione con un programma dedicato a Vienna, la capitale europea dove alcuni dei più grandi compositori – Mozart, Beethoven, Schubert, Brahms – diedero alla luce i propri capolavori.

Brescia, luoghi vari | 8 marzo – 12 settembre 2024

Brescia Photo Festival 2024

Da marzo 2024 torna protagonista il Brescia Photo Festival, promosso da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con il Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana, con la curatela artistica di Renato Corsini, che porterà nei luoghi espositivi più prestigiosi della città e della provincia un programma articolato di mostre con alcuni dei nomi più importanti e celebrati della fotografia italiana contemporanea.

Il titolo scelto per questa settima edizione è Testimoni, un termine che sottolinea la capacità dei fotografi di documentare il presente favorendo la lettura della storia attraverso il racconto che ne fanno le immagini.

one dedicata nei prossimi mesi.

Teatro Grande, Brescia | 2024

Opera e Balletto al Teatro Grande

La Fondazione del Teatro Grande torna a programmare nelle diverse sale del Teatro Grande una Stagione suddivisa nei due tradizionali semestri di spettacolo (da gennaio a giugno e da settembre a dicembre), distribuendo gli appuntamenti artistici nei dieci mesi di programmazione.

La Stagione Opera e Balletto sarà come da tradizione collocata nella seconda metà dell’anno e avrà una presentazione dedicata nei prossimi mesi.