INFORMATI E REGISTRA LE TUE ATTIVITÀ

In questa pagina sono riportate le istruzioni per accedere al materiale informativo sull’orientamento post diploma e per registrare le attività svolte in orario curricolare. Nell’apposita area troverete sia le proposte dell’Istituto sia le iniziative inoltrate da enti di formazione superiore, di formazione universitaria e dal mondo del lavoro per l’anno scolastico in corso.

IL MATERIALE INFORMATIVO

Le proposte sono suddivise nelle seguenti sezioni tematiche:

• Open Day: giornate di presentazione di uno o più Atenei o di una specifica Facoltà
  • Incontri e convegni: incontri informativi/formativi su specifici ambiti professionali e conferenze tematiche
  • Prove di ammissione e borse di studio: bandi per test di ammissione ai corsi di laurea e per l’accesso ai collegi e ai campus universitari estivi

Per facilitare la consultazione, ogni sezione è stata suddivisa nelle seguenti aree tematiche:

• Area giuridico-economica
  • Area sanitaria
  • Area matematico-scientifica
  • Area umanistico-linguistica
  • Più aree (nel caso in cui la proposta formativa si riferisca a più aree o ad un’area non ascrivibile alle precedenti)

Poiché le cartelle sono in continuo aggiornamento, vi consigliamo un’attenta e periodica consultazione del materiale.

Area Orientamento post diploma

ATTIVITÀ SVOLTE IN ORARIO CURRICOLARE: REGISTRAZIONE

• Ogni studente della classe QUINTA potrà partecipare alle attività proposte per un massimo di 10 ore curricolari (anche concentrabili in due giorni), da selezionare in autonomia tra le varie proposte.
  • Ogni studente della classe QUARTA potrà partecipare alle attività proposte per un massimo di 5 ore curricolari (anche concentrabili in un unico giorno), da selezionare in autonomia tra le varie proposte.
  • L’assenza dall’attività didattica non verrà computata nel monte ore totale solo se lo studente si sarà registrato con l’apposito modulo e avrà inviato al coordinatore di classe regolare attestato di partecipazione; se ciò non fosse possibile, dovrà presentare una autodichiarazione di avvenuta partecipazione.
  • La partecipazione a iniziative di orientamento in orario curricolare sarà subordinata all’assenza di verifiche programmate orali o scritte, tranne previo accordo con il docente.
  • Registra le tue attività

Per richieste di chiarimento potete scrivere alla Referente, prof.ssa Marialuisa Brambilla, all’indirizzo mail:
    orientamentoinuscita@liceocopernico.brescia.it