INFORMATI E REGISTRA LE TUE ATTIVITÀ

In questa pagina sono riportate le indicazioni per accedere al materiale informativo sulle iniziative di orientamento post diploma e per registrare le attività svolte in orario curricolare. Nell’apposita area si trovano le iniziative inoltrate da enti di formazione superiore/universitaria e dal mondo del lavoro per l’anno scolastico in corso.

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO A LIBERA ADESIONE

Il Docente Orientatore seleziona e organizza il vasto materiale informativo distribuito da enti di formazione superiore, di formazione universitaria e dal mondo del lavoro.
    Il materiale raccolto, consultabile in un’apposita cartella, è suddiviso nelle seguenti sezioni:

• Open Day: giornate di presentazione di uno o più Atenei o di una specifica Facoltà
    • Incontri e convegni: incontri informativi/formativi su specifici ambiti professionali e conferenze tematiche
    • Prove di ammissione e borse di studio: bandi per test di ammissione ai corsi di laurea e per l’accesso ai collegi e ai campus universitari estivi

Per facilitare la consultazione, ogni sezione è stata suddivisa nelle seguenti aree tematiche:

• Area giuridico-economica
    • Area sanitaria
    • Area matematico-scientifica
    • Area umanistico-linguistica
    • Più aree/Altre aree (nel caso in cui la proposta formativa si riferisca a più aree o ad un’area non ascrivibile alle precedenti)

Poiché le cartelle sono in continuo aggiornamento, vi consigliamo un’attenta e periodica consultazione del materiale.

Area Orientamento post diploma

COME REGISTRARE LE ATTIVITÀ SVOLTE IN ORARIO CURRICOLARE

• Gli studenti di QUINTA possono partecipare alle attività proposte per un massimo di 10 ore curricolari, da selezionare in autonomia tra le varie proposte.
    • Gli studenti di QUARTA possono partecipare alle attività proposte per un massimo di 5 ore curricolari, da selezionare in autonomia tra le varie proposte.
    • L’assenza dall’attività didattica non verrà computata nel monte ore totale solo se lo studente si sarà registrato con l’apposito modulo presente nell’area riservata e avrà inviato al coordinatore di classe regolare attestato di partecipazione o relativa autocertificazione.
    • La partecipazione a iniziative di orientamento in orario curricolare è subordinata all’assenza di verifiche programmate orali o scritte, salvo accordi con il docente coinvolto.
    • Registra le tue attività

Per richieste di chiarimento potete scrivere all’indirizzo mail:
      orientamentoinuscita@liceocopernico.brescia.it