Inaugurazione della mostra “Io qui sottoscritto”

Le classi 5N del Copernico e 5A dell’Arnaldo invitano la comunità scolastica a visitare la mostra  “Io qui sottoscritto – Testamenti di Grandi Italiani“, che si terrà al centro per le Culture MO.CA di Brescia dall’8 al 29 Ottobre 2023.
Il progetto, che ha coinvolto i due licei cittadini, è iniziato la scorsa primavera, quando la Fondazione Occorsio di Roma, sostenuta dal Consiglio Nazionale del Notariato e dal Consiglio Notarile di Brescia, ha “adottato” le nostre scuole in un  percorso didattico che ha coniugato PCTO, Educazione Civica e Orientamento.

La proficua collaborazione tra i nostri studenti e i professionisti dell’ordine dei Notai ha portato alla pubblicazione dei testamenti morali e spirituali di alcuni grandi italiani, tra i quali Garibaldi, Pirandello e Calamandrei, a cui si è affiancato una raccolta di “testamenti ” della Generazione Z, esposti alla mostra.

Clicca QUI per accedere alla pagina web e al catalogo digitale della mostra.