31 maggio: Giornata mondiale senza tabacco

Il 31 maggio si celebra la “Giornata Mondiale senza Tabacco”, promossa annualmente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli del consumo di tabacco e sull’esposizione al fumo passivo.

In occasione di questo evento alcuni studenti del gruppo Peer del liceo Copernico e del liceo Leonardo, coordinati da operatori dell’ATS di Brescia, hanno ideato un manifesto di sensibilizzazione sul tema, che rientra tra quelli trattati negli interventi di Educazione alla salute previsti dal Ministero.

Gruppo di lavoro degli studenti del Copernico e del Leonardo

Invitiamo a visionare la Giovani web dove è raccolto il materiale prodotto dal Copernico e dalle altre scuole che partecipano al progetto di Educazione alla salute promosso da ATS Brescia.