Curvatura biomedica all’Istituto zooprofilattico

Il 25 novembre gli studenti del Percorso di Biologia con Curvatura Biomedica, accompagnati dalle professoresse Tiziana Paganini e Emanuela Di Salle, hanno partecipato all’evento “IZSLER per la scuola: il futuro testato in laboratorio” organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna. L’attività, resa possibile grazie alla disponibilità della dott.ssa Angossini e del dottor Lombardi, è stata organizzata dalle Referenti PCTO della nostra scuola.

In apertura il prof. Antonio Lavazza, direttore del reparto di Virologia, ha presentato le attività dell’Istituto. Successivamente gli studenti hanno partecipato alla visita guidata dei laboratori di Controllo della qualità degli alimenti, di Produzione primaria, di Virologia e di Diagnostica molecolare.

L’incontro con i ricercatori ed il personale dell’Istituto si è rivelato altamente formativo per i ragazzi, che hanno potuto così conoscere i principi e il funzionamento di una delle strutture sanitarie di eccellenza del nostro territorio.