Avvio della nuova curvatura biomedica

Quest’anno scolastico, in collaborazione con l’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Brescia, partirà presso il nostro Liceo una nuova prima annualità – destinata agli studenti delle classi terze – del percorso triennale di potenziamento e orientamento “Biologia con curvatura biomedica”.

La formula è la stessa già proposta lo scorso anno e prevede:

• 40 ore di approfondimento di alcuni argomenti di anatomia e patologia curate dai docenti di Scienze e da medici degli Spedali Civili e di Fondazione Poliambulanza
  • 10 ore di PCTO “sul campo” condotte presso strutture sanitarie, ospedali e laboratori di analisi.

La partecipazione è su base volontaria e gli studenti che aderiranno alla proposta vedranno inserite le attività svolte nel Curriculum dello Studente.

Il percorso prosegue anche per gli studenti delle classi quarte che hanno aderito al potenziamento “Biologia con curvatura biomedica” lo scorso anno.