CopeOrienta universitari: incontri con ex studenti

Sabato 2 dicembre, 67 ex allievi di 40 facoltà di diversi atenei saranno a disposizione degli studenti delle classi quarte e quinte del liceo “Copernico” per supportarli nella scelta universitaria.

I laboratori saranno occasione per un confronto aperto con ragazzi che, pur essendo solo di pochi anni più grandi, possono illustrare efficacemente non solo le potenzialità e le eventuali criticità dei percorsi post diploma scelti, ma anche i requisiti necessari in ciascun ambito.

Tale attività, che si configura come formazione peer to peer, costituisce un prezioso arricchimento del Piano di Orientamento del nostro liceo.

Ringraziamo gli ex Copernicani che hanno generosamente accolto la proposta e si sono messi a disposizione dei nostri studenti.