Eccellenze copernicane

Anche quest’anno alcuni nostri studenti si sono distinti per i risultati ottenuti a livello nazionale in ambito matematico.

Giuseppe Bassi (5B), diplomato con 100 e lode, ha vinto la Borsa di studio “Carolina Zani” 2023; si era già distinto nel quinquennio per gli importanti risultati ottenuti nelle competizioni matematiche nazionali e internazionali.

Stefano Mangilli (5M) rappresenterà il Copernico alle Finali individuali nazionali del Kangourou 2023 Categoria Student, che si terranno a Cervia il 22-24 settembre. Si è qualificato per la finale, a cui parteciperanno solo 23 giocatori, dopo aver superato due fasi eliminatorie, la prima di istituto e la seconda provinciale.

Dorian Racolta (4E) ha frequentato a Pisa, dal 3 al 9 settembre, lo Stage Senior 2023 organizzato dall’UMI, che prevede un test di ammissione nazionale particolarmente difficile, superato a Brescia solo da due studenti.

Benvenuto a Mattia Pioselli (1O) che rappresenterà il Copernico alle Finali individuali nazionali del Kangourou 2023 Categoria Cadet; sarà uno dei 29 giocatori che disputerà la finale.