In occasione della Giornata mondiale senza tabacco, il gruppo Da studente a studente del Copernico ha elaborato due volantini di sensibilizzazione al problema del tabagismo.
Il Non tobacco day, celebrato annualmente il 31 maggio, è stato istituito nel 1988 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per incoraggiare le persone ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco, invitandole a smettere di fumare in via definitiva.

