Per gli studenti di terza media: pomeriggi virtuali al Copernico

Mercoledì 13 gennaio e venerdì 15 gennaio il liceo Copernico organizza due pomeriggi di lezioni tenute da docenti della scuola e rivolte agli alunni di terza media.

Quest’anno, purtroppo, non è possibile programmare i tradizionali stage in presenza per gli alunni interessati ai nostri corsi (liceo scientifico di ordinamento e indirizzi potenziati).  Per dare comunque l’opportunità di fare un’esperienza concreta dei contenuti di studio e delle modalità di insegnamento proprie del nuovo percorso scolastico, abbiamo organizzato due pomeriggi di lezioni esemplificative per alcune discipline caratterizzanti del liceo scientifico.

Tali lezioni, che si svolgeranno in modalità Meet, dalle ore 14.30 alle ore 16.45, saranno costituite da tre moduli di 45 minuti dedicati alle seguenti materie: matematica/fisica, scienze e latino.

Gli studenti interessati possono iscriversi selezionando una delle due date indicate nel modulo. Il giorno precedente gli iscritti riceveranno via mail il link di accesso alla videolezione.