Presentazione del progetto “Io qui sottoscritto”

A completamento del progetto “Io qui sottoscritto, Mostra di Grandi Testamenti Italiani” (che da aprile a ottobre dello scorso anno ha coinvolto le studentesse e gli studenti della classe 5N del nostro Liceo e della classe 5A del Liceo Arnaldo), la Segreteria Nazionale del Notariato ha invitato i partecipanti ai seguenti eventi:

• LUNEDI’ 13 MAGGIO 2024, lo studente Francesco Volonté ha partecipato, con la delegazione del Liceo Arnaldo, alla visita al Salone del Libro di Torino e alla presentazione del podcast del Corriere della Sera dedicato alla mostra dei testamenti e della memoria.
  • VENERDI’ 17 MAGGIO 2024, gli studenti Francesco Belli, Luca Bonatelli e Federico Bonera, accompagnati dalla Professoressa Gentilini, hanno aprtecipato, insieme ad altri studenti di cinque scuole d’Italia, al Congresso Nazionale del Notariato, prendendo parte alla tavola rotonda dedicata al percorso di formazione degli aspiranti notai.

L’iniziativa è stata finanziata dalla Segreteria Nazionale del Notariato. Entrambi gli incontri si sono svolti al Lingotto di Torino.