Scuola e sport: due mondi che si parlano

Quest’anno il progetto Vis-à-vis du sport ha proposto agli studenti del corso Esabac un incontro con Emmanuelle Gagliardi, ex tennista professionista
Come negli anni scorsi, gli allievi hanno preparato per il progetto un’intervista in lingua francese con domande che hanno spaziato dalla sfera personale a quella professionale. Il dialogo con Emmanuelle Gagliardi è stato significativo per i numerosi spunti offerti per il percorso di crescita dei giovani presenti. Tra i numerosi argomenti trattati ricordiamo: la competizione vissuta in maniera sana e corretta, il tennis come sport che insegna a sviluppare la coordinazione, le capacità strategiche, la pazienza, la disciplina e il rispetto dell’avversario.