Successo del progetto WormEx II

Lo studio dedicato al  lavoro di scavo dei lombrichi nell’area “Giardino selvatico” del nostro liceo, ha ricevuto un riconoscimento internazionale. L’attività WormEx II di Citizen Science, condotta in collaborazione con l’Università Statale di Brescia, è stata oggetto di un articolo selezionato fra 5000 e presentato alla ventottesima Assemblea generale dell’IUGG (Unione Internazionale di Geodesia e Geofisica) svoltasi a Berlino dall’11 al 20 luglio 2023.
Il progetto è coordinato dall’ex copernicano Stefano Barontini,  professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria civile dell’Università degli Studi di Brescia. Il progetto è stato anche oggetto di una tesi di laurea in Agraria presso l’Università di Brescia.

Si ringraziano per il loro impegno i proff. Elena Curti e Paolo Vitale, e gli studenti e le studentesse che hanno partecipato al progetto.
Per il lavoro clicca QUI.