Un benvenuto ai nuovi Copernicani!

Cari studenti,
l’anno scolastico che vi attende sarà ricco di novità e intraprenderete un percorso di studi fondamentale per la vostra crescita umana e culturale. Purtroppo l’emergenza sanitaria degli ultimi due anni ci ha costretto a cambiare radicalmente le nostre abitudini e a sperimentare nuove modalità didattiche a distanza, che ci hanno privato per lunghi periodi del rapporto diretto con compagni e insegnanti. Fortunatamente l’anno scolastico che sta per iniziare si apre in presenza e i primi giorni saranno occupati da attività di accoglienza pensate per accompagnare il vostro inserimento nella nuova scuola.
Confidiamo che ciascuno di voi rispetti in modo puntuale e responsabile le misure necessarie per il contenimento del virus (uso della mascherina, igienizzazione, rispetto delle distanze e dei percorsi prestabiliti).
Come vi è stato già detto durante gli open day virtuali, il liceo scientifico richiede serietà e impegno. I vostri nuovi insegnanti sono tuttavia consapevoli che negli ultimi due anni di scuola media non tutti sono riusciti a completare i programmi di studio. Questo non vi deve spaventare: le prime settimane saranno infatti dedicate al ripasso e all’eventuale integrazione delle conoscenze normalmente sviluppate a conclusione della terza media.
Il liceo Copernico vi dà un grande benvenuto e vi augura un anno pieno di soddisfazioni!

Prof. Luciano Tonidandel